VINCITORI DEI CONTEST

Ricordiamo ai partecipanti che non comunicheremo la lista delle ricette vincenti, ma le scoprirete solo a pubblicazione della rivista.
...Un po' di suspence non guasta mai :)

giovedì 28 luglio 2011

L'estate in un Boccone: i vincitori e lo speciale

Si è concluso da pochi giorni il contest "L'estate in un Boccone" che ha visto protagonisti i finger-food per l'estate.

Vogliamo congratularci con tutti, ma proprio tutti, gli 80 partecipanti che ci hanno deliziato con le loro proposte.
Un grazie speciale va naturalmente a Cassandra.it per la splendida collaborazione ... grazie Fabio!

Vi confessiamo che è stato veramente difficile fare una scelta, e vi abbiamo fatto soffrire tenendovi sulle spine, ma ora abbiamo finalmente l'onore di presentarvi i 3 vincitori ...


MIGLIOR RICETTA

Quello che ci ha colpito di questa ricetta sono indubbiamente sapori e consistenze. Dolcezza delle zucchine, salinità e morbidezza delle cozze, croccantezza del pangrattato e della granella di mandorle. Il tutto presentato con chiarezza grazie anche alle foto passo-passo che illustrano come realizzare la ricetta. Un finger-food estivo per eccellenza perché abbina i frutti di mare ad una verdura di stagione. Presentato infine dentro la nera e lucida valva di cozza, si trasforma in un "bocconcino" raffinato ed invitante.

[riceverà in omaggio uno smartbox "Insolito fuoriporta" del valore di 69,90 euro]

 

MIGLIOR PRESENTAZIONE/FOTOGRAFIA

Abbiamo scelto questa ricetta come "migliore presentazione", per la cura, quasi maniacale, del dettaglio. La fotografia è essenziale e molto elegante grazie all'accostamento di colori tono su tono. Unica nota che spicca ed attrae l'attenzione è quel verde vivace e brillante che rinfresca la composizione e riesce quasi a trasmetterci il profumo delle zeste di lime. Infine il "tuffo" delle crocchette nella candida crema, rende la foto appetitosa ed invita all'assaggio.

[riceverà in omaggio un buono spendibile su Cassandra.it del valore di 59,00 euro]


RICETTA PIÙ RAPIDA

Un finger-food di quelli da preparare all'ultimo momento, perfetto per una cena improvvisa. Secondo noi ha tutte le carte in regola per essere delizioso nella sua semplicità. Gli ingredienti sono basilari, ma al tempo stesso si compongono in modo interessante ed originale. Ecco quindi un tradizionale canapè diventare in pochissime mosse, e soprattutto in pochissimo tempo, un delizioso finger-food perfetto per l'aperitivo.

[riceverà in omaggio un buono spendibile su Cassandra.it del valore di 29,00 euro]


Mi raccomando, non dimenticate di sfogliare e scaricare il numero speciale di About Food tutto dedicato al contest, con delle sfiziose finger-ricette tutte da provare!!!


Potete scaricare il PDF anche da RapidShare